Attesa la neve da stasera, allerta rossa per il vento in montagna previsioni

Nuova allerta meteo della Protezione Civile regionale per la giornata di lunedì 28 dicembre. Previsto il ritorno della neve sulla territorio piacentino e l’allerta massima (rossa) per il vento atteso sulle zone di crinale appenninico. Allerta arancione per neve e gialla per pioggia che gela sulla nostra provincia.

Per la giornata di lunedì 28 dicembre sono attese condizioni di tempo perturbato sulla nostra regione. Precipitazioni moderate diffuse, con nevicate fino alle aree di pianura sul settore occidentale; possibili episodi di pioggia che gela sulle aree collinari del settore centro-occidentale.

Rete Ferroviaria Italiana, sulla base del bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile, ha attivato per domani lunedì 28 dicembre la fase di emergenza dei Piani neve e gelo su alcune linee del nord Italia.

A seguire le modifiche ai collegamenti regionali di Trenitalia Tper fra Lombardia ed Emilia Romagna previste al momento.

Linea Bologna– Milano

· Regionale 2454 (Bologna 5.28) – Milano cancellato fra Piacenza e Milano

Linea Fidenza – Cremona

· Regionali 11014, 11026 e 11030 (in partenza da Fidenza alle 7.55, 13.46 e 15.52) e Regionali 11013, 11025 e 11029 (in partenza da Cremona alle 6.27, 12.27 e 14.33) cancellati.

Aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili su www.rfi.it, sezione Infomobilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.