Capitelli, un anno da record per il cotto “San Giovanni”: 5 spilli e top 11 nella Guida Salumi d’Italia

Anche nel 2020 il prosciutto cotto “San Giovanni” dell’azienda Capitelli di Borgonovo (Piacenza) mantiene il massimo punteggio di 5 spilli nella Guida Salumi d’Italia.

“Si tratta – spiegano dal prosciuttificio – dell’unico prosciutto cotto ad ottenere questo risultato sin dalla prima edizione, e ogni anno fino ad oggi. E’ la riconferma del nostro grande lavoro e della nostra continua ricerca di qualità”. Un riconoscimento che in questo 2020 si va ad aggiungere all’inserimento del “San Giovanni” nella Top 11 della Guida Salumi d’Italia e al premio internazionale ottenuto da Proibita, l’ultima arrivata in casa Capitelli, che agli International Taste Awards di Bruxelles è stato l’unico salume italiano premiato.

“E’ stato un anno difficile ma costellato di riconoscimenti e soddisfazioni – commentano dall’azienda Capitelli -. Ci sarebbe piaciuto festeggiare insieme al nostro staff e, perché no, insieme ai nostri clienti e amanti dei nostri prodotti, ma dovremo rinviare a una data più serena. Finito tutto vi inviteremo in azienda e con affettatrici affilate e vino buono brinderemo ai successi ottenuti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.