Carpaneto, nel cortile del municipio un presepe formato maxi “Simbolo di speranza” foto

Più informazioni su

Aria di Natale all’interno del cortile del municipio di Carpaneto (Piacenza).

Come si può vedere dalle foto pubblicate sui social dal primo cittadino, Andrea Arfani, sotto il porticato è stato allestito da qualche giorno il tradizionale presepe. “In questi giorni che iniziano a profumare di festa e tradizione – scrive Arfani -, con gli occhi contemporaneamente rivolti all’emergenza che stiamo vivendo, e a tutte le misure che esistono e che stanno arrivando, cerchiamo di creare il clima natalizio che ci ha sempre accompagnato. Come spiega l’Assessore alla Cultura Paola Campopiano, quest’anno con qualche novità: “La nostra Amministrazione ha sempre avuto un occhio di riguardo per l’allestimento del presepe e, dopo aver esposto statuine stilizzate di artisti locali e presepi originali creati degli alunni delle scuole, quest’anno abbiamo deciso di abbellire il nostro Carpaneto affiancando al meraviglioso cuore, alle calde luminarie e al grande albero presente in piazza, una natività del tutto nuova di dimensioni più grandi. Sono statuine fini ed eleganti realizzate in resina e tessuto, collocate all’interno del porticato del cortile del Municipio che evocano sì la nascita di Gesù ma che, mai come quest’anno, sono lì a simboleggiare quello che dovrebbe essere il valore principe di tutti, ossia l’essenzialità e la serenità. Ammirando il presepe in generale, ma in particolare il nostro bel presepe, non possiamo non avere speranza che presto le criticità saranno superate: dobbiamo crederci e… pensare positivo (anche se tale aggettivo in questi giorni non è “ben visto”)”.

“Uno speciale ringraziamento – conclude il sindaco – a chi si è dato da fare per preparare e “inventarsi” la realizzazione: la preparazione e il montaggio delle statue, e della capanna, hanno richiesto un lavoro importante e certosino, anche di persone esterne all’Amministrazione, che hanno regalato il loro tempo e il loro talento. Anche questo è il buono del Natale”.

Aria di Natale anche in Municipio. In questi giorni che iniziano a profumare di festa e tradizione, con gli occhi…

Pubblicato da Andrea Arfani Sindaco di Carpaneto su Giovedì 17 dicembre 2020

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.