Cascinale in fiamme nella notte, le guardie giurate fanno scattare l’allarme

Nella notte del 18 dicembre, intorno alle 3 e 30 un grosso incendio è divampato in un cascinale situato su via Argine San Giorgio, nella tratta tra Caorso e Monticelli d’Ongina (Piacenza).

L’incendio, alimentato dalla paglia e dai trattori presenti, era reso ancor più pericoloso dalla vicinanza di alcune cisterne di gasolio. Ad accorgersene per prima è stata una guardia giurata Sicuritalia IVRI in pattugliamento nella zona, che ha provveduto prontamente ad allertare Carabinieri e Vigili del Fuoco e ha messo in sicurezza i due cani presenti all’interno dell’azienda agricola.

Il celere arrivo di quest’ultimi sul posto ha consento di domare l’incendio, e di accertare che il cascinale fosse fortunatamente disabitato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.