Concerto di auguri della Banca di Piacenza, diretta streaming da Santa Maria di Campagna

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il Concerto degli Auguri della Banca di Piacenza, giunto alla 34ª edizione.

Nella cornice della Basilica di Santa Maria di Campagna, gentilmente concessa dal Comune di Piacenza che ne ha la proprietà, si esibiranno – a partire dalle 21 di lunedì 21 dicembre, in diretta streaming accessibile dal sito della Banca – www.bancadipiacenza.it – il soprano Marta Vandoni Iorio e l’organista Wladimir Matesic, sotto la direzione artistica del Gruppo strumentale Ciampi.

Saranno eseguite musiche di Claudio Monteverdi, Vincenzo A. Petrali, Antonio Vivaldi, P. Theodor Grünberger, Pietro AlessandroYon, Melchiorre Mauro Cottone, padre Davide da Bergamo, Adolphe Charles Adam (il programma completo è pubblicato sul sito della Banca). Il concerto si concluderà con l’esecuzione del canto natalizio ‘Adeste Fideles’, per organo e soprano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.