Denuncia e ritiro della patente per l’automobilista fuggito dopo l’incidente

E’ stato rintracciato in poche ore e denunciato dai carabinieri della Stazione di Carpaneto Piacentino l’automobilista che nel pomeriggio di Santo Stefano ha investito con il proprio furgone un pedone prima di allontanarsi senza prestare soccorso.

Tutto è accaduto intorno alle 18, quando il 44enne, autotrasportatore, stava percorrendo a bordo del suo furgoncino la provinciale verso Chero di Carpaneto Piacentino e ha urtato violentemente con lo specchietto laterale il braccio di un pedone che camminava sul ciglio della strada facendolo cadere sull’asfalto. Il pedone, un uomo di 32 anni, che abitava poco distante, nella stessa frazione Chero di Carpaneto, ha riportato serie lesioni al braccio: è stato subito soccorso da personale del 118 giunto sul posto insieme ai carabinieri della Stazione di Carpaneto che hanno effettuato i rilievi del caso necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Sul posto i militari hanno rinvenuto alcuni frammenti di uno specchietto laterale che hanno permesso di individuare il mezzo di appartenenza. Insieme alla visione dei transiti delle telecamere di videosorveglianza delle strade limitrofe, i carabinieri di Carpaneto hanno rintracciato il furgone compatibile per tipologia con quello che ha perso i frammenti e identificato il proprietario. Il 44enne, che era alla guida del mezzo, è stato trovato in casa propria poche ore dopo l’incidente. Sono stati quindi eseguiti i rilievi sul mezzo, gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato denunciato per lesioni personali stradali, fuga ed omissione di soccorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.