Fusione Camere di Commercio, Rancan (Lega) a Colla “Piacenza sarà sottorappresentata”

“Dobbiamo applicare la legge nazionale sulla fusione delle Camere di Commercio, ma su quanto avverrà a Piacenza, Parma e Reggio Emilia monitoreremo, controlleremo e faremo di tutto perché ci sia la soluzione migliore. In merito alle sedi legali e di rappresentanza ricordo che le singole Camere di Commercio hanno ampia autonomia di scelta e sull’equilibrio territoriale tra le varie associazioni di categoria l’auspicio è che le associazioni stesse trovino un equilibrio”.

L’assessore alle Attività Produttive Vincenzo Colla ha così rassicurato il consigliere piacentino Matteo Rancan (Lega) che chiedeva alla Giunta chiarezza sul processo di fusione della Camera di Commercio di Piacenza con quelle di Parma e Reggio Emilia. Alla luce della risposta di Colla, Rancan si è detto insoddisfatto perché “il territorio piacentino sarà sottorappresentato, non avrà equa rappresentanza territoriale: l’assessore Colla dice che la Regione ha provato a far cambiare la norma nazionale, ma c’è il paradosso che la fusione delle Camere di Commercio è stato voluto da un governo che ha la stessa maggioranza parlamentare che sostiene la Giunta regionale dell’Emilia-Romagna”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.