Gli auguri di Natale del Nicolini: gli studenti del conservatorio protagonisti di un video musicale foto
Più informazioni su

La strenna natalizia che il Conservatorio Nicolini di Piacenza regala agli spettatori vuole guardare al futuro con speranza e ottimismo partendo proprio dai giovani. Nel pomeriggio della vigilia di Natale sul canale YouTube del Conservatorio verrà trasmesso un fiume ininterrotto di musica suonata e interpretata da una cinquantina di studenti della scuola di alta formazione musicale piacentina.
Sonate, concerti, brani, arie, valzer, canti, trii, sestetti, e tanto altro, compariranno sugli schermi della piattaforma online coinvolgendo decine di esecutori, strumenti e autori (Da Chopin a Rachmaninov, da Schubert a Chaikowsky passando per Nino Rota e Stravinsky) le cui musiche gioiose, briose e armoniose rimandano ad atmosfere natalizie e festose. A completare l’evento musicale ci penserà un’esibizione dell’Ensemble Barocco del Nicolini che, sulle note di Corelli, Muffat, Hendel e Monteverdi, trasporterà in un’atmosfera magica e indimenticabile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.