Gossolengo si veste a festa grazie agli studenti del Cassinari e alle associazioni del territorio foto

Il Comune di Gossolengo (Piacenza) sceglie di “vestirsi a festa” in occasione di questo Natale in un modo particolare grazie agli studenti del Cassinari e alle associazioni del territorio.

Il sindaco Andrea Balestrieri sottolinea l’importanza dei fare rete e sostenersi in un anno così particolare. “Voglio fare i complimenti e ringraziare davvero tutti i cittadini che si sono impegnati e resi disponibili per il nostro Comune – dice in una nota -, la Giunta e a tutti i consiglieri di maggioranza che non si sono risparmiati e hanno realizzato un piccolo presepe stilizzato sotto il portico del municipio oltre ad aver supportato i volontari delle associazioni a sistemare gli addobbi natalizi”. In particolare, la Pro Loco di Gossolengo ha ideato e allestito nella piazza di Gossolengo un albero di natale molto caratteristico e un pupazzo di neve a fianco, il tutto con materiale donato e di riciclo. “Evidenziamo il contributo della classe terza Scenografia dell’istituto  Tramello Cassinari che ha dipinto l’albero di Natale in modo artistico, grazie ad un percorso per le competenze trasversali e l’orientamento coordinato dai proff. Basile, Montuori, Righi e Parisi” – sottolinea il Comune.

Natale a Gossolengo

Le associazioni del territorio, coordinate dall’assessore Perotti, hanno progettato insieme la decorazione della piazza e dei due viali principali di Gossolengo, Quarto e Settima con delle “palline natalizie”, che richiamano ogni associazione con un colore e una parola simbolo ed un logo univoco “Uniti per il Territorio”. Parallelamente i commercianti del territorio hanno aderito attivamente all’iniziativa di augurare un Buon Natale a tutti i cittadini con una unica locandina, sempre coordinata dall’amministrazione, con il medesimo logo delle associazioni, ma con una specifica riferita ai commercianti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.