In sette giorni quasi 300 nuovi contagi nel capoluogo, 71 a Castello. Sei Comuni a zero casi

Più informazioni su

Dei 689 nuovi positivi registrati nell’ultima settimana (21-27 dicembre) in provincia di Piacenza (a cui si aggiungono 46 persone residenti fuori provincia), poco meno della metà (294) si concentra nel capoluogo, dove dall’inizio dell’emergenza si sono registrati quasi 5mila e 800 contagi.

Sono i dati contenuti nell’ultimo report settimanale sull’epidemia diffuso dall’Ausl. Come di consueto gli incrementi maggiori si concentrano in alcuni dei Comuni più popolosi del territorio: significativo quello registrato a Castel San Giovanni (+71), seguito da Fiorenzuola (+38) e Rottofreno (+23). Da segnalare anche i 22 casi accertati a Carpaneto. Sei invece i Comuni senza nuovi casi positivi negli ultimi sette giorni: Besenzone, Calendasco, Cerignale, Coli, Corte Brugnatella e Zerba.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.