La cura dei legami nella separazione: per i pediatri un evento di formazione con l’associazione Link Lab

ll 5 Dicembre 2020 su richiesta dei Pediatri di libera scelta di Piacenza, si è tenuto un aggiornamento accreditato da USL e organizzato dai Professionisti dell’Associazione Link Lab sulla tematica della mediazione familiare.

La motivazione della richiesta dei pediatri è legata al loro ruolo centrale quali figure fondamentali per cogliere i primi segnali di eventuali situazioni potenzialmente disfunzionali per lo sviluppo dei bambini, quasi sempre presenti nella separazione conflittuale.

La conoscenza del processo di mediazione è uno strumento utile al Pediatra quale intervento di prevenzione e informazione per i genitori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.