Lieve scossa di terremoto nel piacentino, epicentro vicino a Morfasso

Più informazioni su

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata registrata in provincia di Piacenza nella mattinata di domenica 13 dicembre, poco dopo le ore 10.

Il sisma è stato localizzato in Alta Val d’Arda nella zona del Comune di Morfasso ad una profondità di 26 km, secondo quanto riportato dal sito dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La lista dei Comuni entro i 20 chilometri dall’epicentro del terremoto comprende, oltre a Morfasso: Bore e Bardi (Parma), Farini, Bettola, Varsi (Pr), Gropparello, Vernasca, Lugagnano Val d’Arda, Ferriere, Ponte dell’Olio, Pellegrino Parmense (Pr).

SCOSSA ANCHE NEL REGGIANO – Poco dopo, intorno alle 10.20, una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata tra il reggiano e il modenese. L’epicentro è stato a tre chilometri dal comune di Castellarano (Reggio Emilia). Non si registrano danni a cose o persone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.