Maltempo, pali del telefono pericolanti a Campremoldo foto

Maltempo, pali del telefono pericolanti a Campremoldo. La strada è rimasta chiusa al traffico nel Comune di Gragnano (Piacenza) il tempo necessario alla messa in sicurezza della carreggiata.

Sono circa una dozzina i pali del telefono che si sono ‘piegati’ verso la sede stradale in via Caselle, in località Piscine verso Campremoldo Sopra. L’episodio si è verificato alle 13:30 di venerdì 4 novembre, mentre sulla zona si stava abbattendo una forte pioggia che – secondo una prima ricostruzione – pare abbia saturato d’acqua il terreno dei campi dove sono installati i pali in legno che sostengono i cavi della linea telefonica. Uno dopo l’altro, i pali hanno iniziato ad  inclinarsi andando pericolosamente ad ingombrare la sede stradale.

pali telecom caduti gragnano

Sul posto si è quindi velocemente portata una pattuglia della Polizia Locale Bassa Val Trebbia Val Luretta, con gli agenti che hanno immediatamente chiuso al transito la strada. Nel frattempo dalla caserma di Strada Valnure due squadre dei vigili del fuoco si sono portate sul posto per la messa in sicurezza dei pali pericolanti. I vigili del fuoco, utilizzando le motoseghe, hanno iniziato a sgombrare la strada; nel frattempo i tecnici di Telecom Italia si sono messi al lavoro per ripristinare la linea telefonica. In ausilio anche una squadra tecnica del comune di Gragnano per sovrintendere alla chiusura della strada che è rimasta off limits al traffico veicolare e pedonale sino a cessate esigenze.

polizia bassa val trebbia val luretta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.