Nel camion aveva più di 40 chili di cocaina: arrestato 38enne

Nel camion aveva più di 40 chili di cocaina: arrestato 38enne.

L’intera vicenda ha avuto inizio nella serata di lunedì 14 dicembre, verso le ore 18 circa, a Piacenza. Secondo quanto si apprende dalla Questura, una pattuglia della Squadra Mobile, nell’ambito dei servizi straordinari di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, è stata insospettita da uno strano viavai attorno ad un camion in sosta in zona Caorsana. Dopo i primi accertamenti sulla targa del mezzo, che evidenziavano l’assenza di legami col territorio piacentino, un uomo è salito a bordo immettendosi in autostrada.

Le forze dell’ordine si sono lanciate all’inseguimento del camion, bloccato in autostrada all’altezza della provincia di Modena grazie anche alla collaborazione della Polizia Stradale di Modena Nord. Immediata è iniziata la perquisizione, interrotta, a causa della scarsa visibilità e della grandezza del mezzo, nella notte e ripresa il  mattino seguente a Ravenna presso il porto, dove con l’ausilio della Squadra Mobile della Questura del personale dell’Agenzia delle Dogane, il camion è stato minuziosamente scandagliato anche tramite il termoscanner del porto.

Tale controllo approfondito – riporta la Questura di Piacenza – ha permesso di scoprire, occultati nel semirimorchio grazie ad una vasca in metallo sostenuta da calamite, 40 panetti di cocaina, del peso complessivo di 43,716 kg, per un valore superiore al milione di euro. Il conducente del veicolo, un cittadino albanese classe 1982 regolare sul territorio nazionale, è stato sottoposto a fermo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e portato nel carcere di Ravenna, a disposizione della Procura della Repubblica. La droga ed il camion sono stati sequestrati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.