Nelle scuole 75 nuovi positivi in una settimana “Situazione da monitorare al rientro in classe”

Più informazioni su

“La situazione nelle scuole continua ad essere di difficile lettura, con un andamento altalenante che non riausciamo a riportare al tasso di frequenza”.

Lo ha spiegato il direttore generale Ausl Luca Baldino illustrando l’ultimo report con i dati relativi all’emergenza Covid sul nostro territorio. Sono 75 i casi positivi accertati nell’ultima settimana che coinvolgono istituti scolastici: “Il dato più allarmante – spiega Baldino – riguarda l’incremento di 19 classi, non tanto come valore assoluto ma perchè sono state classi nelle quali il contagio è avvenuto all’interno”.

“Adesso avremo due settimane e mezzo di stop nelle quali il fenomeno relativo alle scuole andrà a rientrare non essendoci la frequenza, ma sarà molto importante monitorare la situazione con la ripresa del 7 gennaio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.