Processo Levante, i Giovani Democratici alla Giunta Barbieri “Non tutti hanno la memoria corta”

Caso Levante, i Giovani Democratici di Piacenza intervengono in merito alla mancata costituzione di parte civile del Comune di Piacenza.

Durante le comunicazioni dei giorni scorsi in Consiglio Comunale, abbiamo appreso della mancata costituzione come parte civile per il Caso Levante, anche da parte del nostro Comune.

La Giunta comunale piacentina però, da sempre professa una serrata difesa a favore della sicurezza dei cittadini. Ma, per chi è accusato di spaccio, tortura, violenza e falso e che ha portato la nostra città alla ribalta nazionale per gravità senza precedenti, a quanto pare, questo, non vale.

Riteniamo che il Comune avesse la possibilità di costituirsi parte civile per il danno che Piacenza ha avuto dal comportamento dei carabinieri che hanno portato al sequestro, prima volta nella storia italiana, di una caserma, nello specifico quella di via Caccialupo.

È da qualche anno che Piacenza si copre di pagine nere per la sua storia in termini di legalità. La cosa triste, secondo noi, è che per l’ennesima volta non si agisca almeno per tutelare l’immagine pubblica del nostro territorio che, indubbiamente, non può non averne risentito.

Non tutti hanno la memoria corta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.