Prosegue il maltempo, nuova allerta meteo anche nel piacentino

Più informazioni su

Prosegue il maltempo in Emilia-Romagna, nuova allerta meteo della Protezione Civile regionale per criticità idraulica, idrogeologica e temporali che riguarda anche il territorio piacentino.

L’avviso, nella nostra provincia di colore arancione per le zone di alta collina e montagna e giallo per quelle di bassa collina e pianura, è in vigore dalle ore 12 del 4 fino alla mezzanotte del 6 dicembre. “A partire dal pomeriggio di venerdì 4 dicembre – si legge -, sono previste precipitazioni diffuse nei settori centro-occidentali, più persistenti e intense sui crinali appenninici centro-occidentali dove potranno assumere anche carattere di rovescio. È prevista una ventilazione intensa meridionale sui crinali appenninici, (burrasca forte) e fascia pedemontana (burrascamoderata) centro-occidentale e sul settore costiero settentrionale (burrasca moderata)”.

“Per la giornata di sabato 5 dicembre, è previsto lo spostamento dei fenomeni verso est con precipitazioni estese sui settori centrali, con rovesci intensi sui crinali appenninici centrali. Sui rilievi centro-orientali e sul settore costierosettentrionale, è prevista ventilazione intensa (burrasca forte)”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.