Rientra l’allerta smog a Piacenza, stop alle misure emergenziali

Il bollettino di controllo emesso stamani, 3 dicembre, da Arpae conferma la cessazione, a Piacenza, dell’emergenza legata al superamento dei valori limite di PM10, che aveva comportato l’attuazione di restrizioni aggiuntive da martedì 1° dicembre alla giornata odierna.

A comunicarlo l’Amministrazione Comunale in una nota. A partire da domani – si legge -, venerdì 4, torneranno in vigore le consuete limitazioni al traffico abitualmente attive dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30, come previsto dal Piano aria integrato regionale. Sul sito del Comune è possibile consultare l’elenco completo delle misure di prevenzione e contrasto all’inquinamento atmosferico sul territorio comunale, in linea con il Pair della Regione Emilia Romagna (Piano aria integrato regionale).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.