Santa Maria di Campagna, domani il tradizionale Te Deum di fine anno

E’ confermato per domani, ultimo giorno dell’anno, il tradizionale Te Deum in Santa Maria di Campagna, con inizio alle ore 20.

Il programma del momento di preghiera e ringraziamento prevede un inizio in musica con l’Andante in La bemolle di V. Petrali, i riti di introduzione, la liturgia della Parola, il canto del Te Deum, la benedizione finale e la conclusione, sempre in musica, con i brani Noel VI (L. Daquin) e l’effertoire L’éclatante (M. Corrette). All’organo, Alessandro Achilli.

Il Te Deum – come viene ricordato nell’introduzione al programma, curato dalla Banca di Piacenza, che verrà distribuito ai presenti – è un inno cristiano in prosa di origine antica appartenente al repertorio del canto gregoriano. Il 31 dicembre viene cantato per ringraziare dell’anno appena trascorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.