Si accedono le luci dell’albero di Natale al Daturi: l’iniziativa solidale degli Alpini per la Fondazione “Pia Pozzoli” foto

“Onorare i morti aiutando i vivi”. E’ con uno dei loro motti più celebri che – sotto la nevicata della mattinata di mercoledì 2 dicembre – gli Alpini del Gruppo di Piacenza, insieme all’Associazione Marinai d’Italia, hanno acceso le luci di un grande albero di Natale presso la sede locale al Campo Daturi.

L’iniziativa intende esprimere una nota di positività, solidarietà e ottimismo in un momento particolarmente buio a causa della pandemia che da un anno affligge la nostra città e il mondo intero. Fino a sabato 9 gennaio – ogni mercoledì e sabato mattina dalle 9 alle 12 – sarà infatti possibile, per chi lo vorrà, passare al Daturi e lasciare sotto l’albero qualcosa da destinare alla Fondazione Pia Pozzoli “Dopo di Noi”.

Albero di natale alpini Daturi

La Fondazione, nata nel 2004 per volontà di otto realtà operanti sul territorio piacentino nel settore dell’assistenza ai disabili, si occupa principalmente di preparare e gestire l’assistenza alle persone disabili quando queste restano sole in famiglia. Nel particolare, saranno particolarmente graditi panettoni, dolciumi, generi natalizi e offerte libere. Chiunque sarà benvenuto e, con l’occasione, gli Alpini e i Marinai saranno lieti di offrire the, caffè e cioccolata calda da prendere in compagnia scambiandosi gli auguri per le festività. All’inaugurazione era presente anche il primo cittadino di Piacenza, Patrizia Barbieri. “Grazie perché anche in questo periodo portate luce e speranza – ha affermato il sindaco rivolgendosi ai promotori dell’iniziativa -. L’accensione di questo albero ha tanti significati: solidaristico, ma anche di unità di una comunità che sta insieme e che deve andare avanti in questo tempo difficile per tutti”.

Albero di natale alpini Daturi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.