Stragliati (Lega) “La Regione inserisca anche gli odontoiatri nel piano vaccinale”

“La Regione inserisca anche gli odontoiatri, fra cui coloro che esercitano l’attività in regime di libera professione, nel piano vaccinale anti-Covid predisposto dall’Emilia-Romagna”. E’ quanto chiede il gruppo Lega ER, in un’interrogazione alla giunta, a prima firma Emiliano Occhi ma sottoscritta anche dagli altri consiglieri leghisti della Commissione Sanità, Daniele Marchetti, Valentina Stragliati, Fabio Bergamini e Simone Pelloni.

L’Emilia-Romagna si dice pronta per il vaccino anti-Covid e da inizio gennaio ne prevede la somministrazione alle prime 183mila persone tra personale sanitario e ospiti delle CRA. “Non risulta che tra le categorie professionali coinvolte per la prima fase di campagna vaccinale siano stati considerati gli odontoiatri, per quanto anche loro operino quotidianamente a contatto ravvicinato col paziente. Pertanto la salute degli odontoiatri è a rischio tanto quanto altre categorie che saranno sottoposte a vaccino anti-Covid. Da qui la necessità che vengano inseriti anche loro tra le categorie a cui verrà sottoposto il vaccino a partire dalla fase iniziale” – chiedono i leghisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.