Studenti meritevoli, borse di studio Centropadana per 18 ragazzi di Piacenza

Più informazioni su

Banca Centropadana nel solco della propria tradizione e per il ventunesimo anno consecutivo, nell’ambito del Bando di concorso Crescere Insieme, ha assegnato agli studenti eccellenti, soci o figli di soci della banca, 112 Borse di Studio per un valore complessivo di 30.000 euro unitamente a 200 azioni della banca, attribuibili per un massimo di 5, ai borsisti laureati che ne faranno richiesta.

Più in particolare: 66 riconoscimenti sono stati consegnati a Lodi, 18 a Piacenza, 22 a Pavia, 2 a Cremona, 1 ad Alessandria e 3 a Milano. I requisiti per candidarsi a ricevere la Borsa sono stati il conseguimento in Italia del diploma di licenza media inferiore con una votazione di 9 o 10, il Diploma di maturità con un punteggio tra 95 e 100/100 o la laurea con un punteggio da 105 a 110/110, nell’anno scolastico 2019-2020. Ad aggiudicarsi il premio tra i candidati che avevano presentato la domanda di ammissione sono stati complessivamente 112 studenti frequentanti i tre ordini scolastici che oggi sono stati chiamati a partecipare online alla cerimonia di consegna delle Borse di Studio. 18 ragazzi: 8 delle Scuole medie, 2 delle superiori e 8 universitari, gli studenti meritevoli di Piacenza e provincia che hanno ricevuto il riconoscimento del valore rispettivamente di 150 euro, 250 euro o 350 o 450 euro (con distinzione per la laurea triennale o magistrale).

“Siamo orgogliosi di essere al fianco del nostro territorio, offrendo sostegno alle generazioni future con questa importante iniziativa che fa parte della nostra tradizione – ha affermato il Presidente di Banca Centropadana Antonio Baietta – e che testimonia l’attenzione della nostra Banca verso il mondo della formazione che riveste particolare importanza per il futuro dell’economia del territorio, oltre a premiare senso di responsabilità e l’impegno, valori fondamentali per il nostro Istituto”.

Studenti premiati nel bando di concorso Crescere Insieme

Medie Provincia di Piacenza

GATTI ALICE
COROLI FILIPPO
CASSI SAMUELE
PREVEDINI SIMONE
TUMMOLILLO RICCARDO
MASCARETTI MATTEO
MILLIONE AGATA
GASTALDO GRETA

Superiori Provincia di Piacenza

DE ANGELIS MARTINA
LUCCHINI MARCELLA

Università Provincia di Piacenza

MASSARI STEFANIA
BARBATTINI GIORGIO
BULLA MARTINA
BELLASSI GREGORIO
ASTORRI JESSICA
ACHILLI ELEONORA
FORNASARI ELEONORA
PARMA STEFANO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.