Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Studiare all’estero, sui canali social della Cattolica al via l’International Week

L’Università Cattolica va in scena fino al 4 dicembre ed è in diretta su tutti i canali social Youtube, Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram per presentare tutte le opportunità internazionali, in presenza e virtuali, disponibili per gli studenti.

“Sarà l’occasione – spiegano dall’università – per conoscere i partner internazionali dell’ateneo Cattolica e seguire le testimonianze degli studenti che hanno già partecipato ai nostri programmi. Un’opportunità preziosa per raccogliere informazioni pratiche su modalità di iscrizione ai programmi, riconoscimento CFU e borse di studio”. “Anche in questo momento particolare – sottolinea l’ateneo – l’Università considera l’internazionalizzazione come un fondamentale strumento per arricchire il percorso universitario dei propri studenti e ha reso disponibili nuove opportunità internazionali, che possano essere effettuate anche in modalità online. Solo il campus di Piacenza e Cremona in media ogni anno conta circa 370 studenti che partono per studiare alcuni mesi in un’università europea o extraeuropea, per preparare la tesi di laurea, o fare uno stage dall’altra parte del mondo e circa 200 studenti internazionali scelgono le nostre facoltà per un’esperienza nella nostra sede”.

Il programma dell’International Week prevede incontri di approfondimento, presentazione dei programmi internazionali, presentazione delle Università estere partner dei programmi di scambio e incontri di approfondimento rivolti a tutte le facoltà e ai corsi di laurea. Per visionare Il programma completo e partecipare in diretta ai singoli eventi di approfondimento collegarsi al seguente link https://www.unicatt.it/eventi/evt-international-week-new-world-new-ways.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.