Tagliaferri (Fdi) “Fornire i numeri dei contagi Covid suddivisi per singolo comune”

Più informazioni su

Il consigliere regionale piacentino Giancarlo Tagliaferri (Fratelli d’Italia) chiede un maggiore dettaglio riguardo ai dati sui contagi che giornalmente vengono diffusi.

“In considerazione di un’emergenza pandemica che non accenna a ritracciare nonostante le misure di prevenzione messe in atto”, il consigliere prende atto “dei dati sui contagi forniti giornalmente”, ma rileva come quei numeri siano “sempre presentati in forma aggregata, senza alcun rimando a dati più particolareggiati che diano la situazione comune per comune, dando la possibilità ai cittadini delle zone interessate di essere maggiormente consapevoli e responsabili”.

Per questo motivo, nell’interrogazione presentata alla Giunta, Tagliaferri chiede “di rendere pubblici, tramite le Asl territorialmente competenti, anche i numeri dei contagiati suddivisi per singolo comune”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.