Un libro per ricordare don Aldo Concari, per 10 anni parroco di San Nicolò

Sarà in distribuzione da domenica 13 dicembre, presso la  Parrocchia di San Nicolò a Trebbia (Piacenza), il nuovo volume dedicato a Don Aldo Concari, parroco della frazione per 10 anni dal 1989 al 1999 congiuntamente a don Gianni Riscassi.

Il  libro “Don Aldo Concari a San Nicolò – le tracce e i segni di un uomo di fede”, curato e in larga parte scritto da Dario Sdraiati, rievoca l’intensissimo decennio del prete scout che, oltre a fondare l’AGESCI in paese, costruì l’oratorio parrocchiale e diede vita, insieme all’altro parroco, ad una serie notevolissima di iniziative che ancora oggi rimangono come segno del suo efficace ministero. Figura caratteristica e ricca di carisma, dai modi risoluti, eppure ricchissima di fede e di umanità, ha lasciato in paese un ricordo vivissimo in coloro che lo hanno conosciuto e segni indelebili  per le nuove generazioni, per le quali ha investito largamente, lasciando strumenti formativi ed educativi di primissimo ordine. Con questo libro la comunità di San Nicolò intende onorare l’uomo, il sacerdote, l’amico che si è speso oltre ogni limite per la sua gente.

Il volume consta di oltre cento pagine e contiene numerose fotografie di luoghi e di gruppi di persone. Il ricavato andrà a favore delle necessità caritative e pastorali della parrocchia. La pubblicazione sarà distribuita, oltre che direttamente dopo le messe e nella segreteria parrocchiale, anche presso la libreria Berti di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.