“Una storia da raccontare” La scuola in tempi di covid secondo l’istituto Ghandi di San Nicolò

Più informazioni su

L’Istituto Comprensivo di S. Nicolò (Piacenza) presenta il risultato finale del progetto “Una storia da raccontare”, che ha coinvolto oltre 1.660 studenti piacentini e altre scuole di 16 Paesi europei.

Cosa è successo a scuola in questi mesi, nel 2020? Non si tratta di una cronaca, bensì di una riflessione sul vissuto dei ragazzi, dei docenti, della comunità scolastica tutta attraverso un libro (cartaceo e digitale), che raccoglie diversi contributi: pensieri, audio, video e disegni, quindi attività molto diverse fra loro ma che confluiscono in un unico “prodotto”. Lo racconteranno mercoledì 23 dicembre la dirigente dell’Istituto “Gandhi” di San Nicolò a Trebbia (Piacenza) Adriana Santoro e la coordinatrice delle primarie Rita Croci, in una trasmissione che andrà in onda alle 10.30 sul canale youtube Morfasso Tv.

In studio la conduttrice Valeria Tedaldi interagirà con gli ospiti presenti e lancerà diversi contributi video, provenienti anche dalla Francia e dalla Turchia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.