Vaccino antinfluenzale, arrivate le dosi attese “Subito distribuite ai medici di famiglia”

Più informazioni su

Vaccinazione antinfluenzale, l’Azienda Usl di Piacenza ha ricevuto un’ulteriore e attesa fornitura di alcune migliaia di dosi di vaccino che aveva richiesto nelle settimane scorse.

Le nuove scorte – spiega l’Ausl – sono state distribuite ai medici e ai pediatri di famiglia, per poter completare la vaccinazione delle categorie per la quale è prevista e consigliata. Oltre agli ultrasessantenni e ai malati cronici, possono richiedere il vaccino antinfluenzale anche le donne in gravidanza, gli addetti ai servizi essenziali (per esempio, gli insegnanti), i donatori di sangue, i conviventi con persone fragili e il personale degli allevamenti e macelli. Gli appartenenti a queste categorie, che non si fossero ancora vaccinati, possono prendere appuntamento dal proprio curante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.