Visita guidata “San Francesco e la sua eredità nella Basilica”

Dopo il grande interesse riscosso dalla visita virtuale “San Francesco e la sua eredità nella Basilica”, arriva – grazie a CoolTour e “Kronos – Museo della Cattedrale” di Piacenza – una visita condotta in presenza e riservata a un ristretto numero di partecipanti che si prenoteranno.

I visitatori si ritroveranno nel più grande tempio francescano piacentino – fondato nel 1278 – per scoprire gli autentici capolavori che la Basilica custodisce. La vasta ricchezza e la preziosità dei materiali di queste opere hanno tradito il messaggio di Francesco? È proprio questa la risposta che verrà ricercata in questo nuovo appuntamento. La visita partirà alle 16 e 30 di mercoledì 23 dicembre. Il ritrovo sarà dunque 15 min prima, alle 16 e 15, sul sagrato della Basilica di San Francesco (Piazza Cavalli). Ogni informazione e le richieste di prenotazione (obbligatoria) andranno inviate a cattedralepiacenza@gmail.com. I posti solo limitati.

Gli eventi, realizzati in ottemperanza alle prescrizioni del DPCM del 3 dicembre 2020 e del D.L. 18 dicembre 2020, n. 172, si svolgeranno in sicurezza, con partecipazione contingentata, uso obbligatorio della mascherina e distanza interpersonale minima da rispettare. L’evento è a pagamento (7€). Attivazione a numero minimo di adesioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.