Raggirato con la ‘truffa delle arance”, dal portafoglio spariscono 300 euro

Più informazioni su

Un pensionato di 63 anni è stato truffato nella mattinata del 19 gennaio, mentre si trovava nel parcheggio dinanzi alla chiesa di San Nicolò a Trebbia (Piacenza).

L’uomo era fermo nel parcheggio, a bordo della sua auto, quando gli si è avvicinato un individuo con due cassette di arance, posizionandole direttamente nell’abitacolo del veicolo e chiedendo un’offerta in denaro. A questo punto la vittima del raggiro ha preso ed aperto il portafoglio, con l’intento di prendere 20 euro, ma il truffatore repentinamente vi ha infilato le mani dicendo che 20 euro erano troppi, ne bastavano solo 10. Contemporaneamente, il truffatore però era riuscito a prendere tutte le banconote, circa 300 euro, per poi allontanarsi di soli pochi passi, prima di ritornare verso l’auto del pensionato: “Ho preso troppi soldi” – gli ha detto, restituendogli tre banconote da 50 euro. Oltre al danno la beffa: il 63enne si è infatti quasi subito accorto che i soldi restituiti erano palesemente falsi, e del truffatore non vi era già alcuna traccia.

All’uomo non è rimasto altro che rivolgersi ai carabinieri della Stazione di San Nicolò a Trebbia che, con gli elementi forniti, hanno avviato subito le indagini per cercare di risalire ed identificare il truffatore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.