Astrofili, ripartono via web gli incontri dell’associazione. Il 21 primo appuntamento

Più informazioni su

Il Gruppo Astrofili di Piacenza inizia il 2021 con i tradizionali incontri del giovedì, a partire dalle ore 21, secondo il programma già pubblicato sul sito www.astrofilipc.it nella sezione “Attività”.

In particolare è già ripresa la rassegna denominata “Astronews” tenuta da Stefano Di Lauro ogni secondo giovedì del mese, con il commento dei principali argomenti di carattere astronomico e astronautico pubblicati dalla rivista Coelum. Inoltre, nei prossimi ultimi giovedì del mese sarà di nuovo presente Alberto Magnani con la rassegna “Il cielo del mese”, con il suggerimento dei principali eventi astronomici osservabili al mese successivo.

Nel corrente mese di gennaio e a febbraio, ci saranno poi alcune interessanti conferenze tenute da alcuni nostri soci laureati in astronomia, secondo il seguente calendario:

– giovedì 21 gennaio 2021: relazione dal titolo “Il telescopio CHEOPS” (a cura di Patrizia Bussatori)
– giovedì 04 febbraio 2021: relazione dal titolo “Metodi per ricavare le distanze in astronomia” (a cura di Michele Cifalinò)
– giovedì 18 febbraio 2021: relazione dal titolo “Le stelle pulsar” (a cura di Patrizia Bussatori)
– Sarà possibile partecipare a tutti gli eventi collegandosi facilmente al servizio internet: https://meet.jit.si/GruppoAstrofilidiPiacenza 

Sul sito degli astrofili sono inoltre pubblicate tutte le informazioni per rinnovare l’iscrizione all’associazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.