Cra San Giuseppe, vaccinate un centinaio di persone tra ospiti e operatori
Più informazioni su

Seduta vaccinale, oggi (7 gennaio), nella CRA San Giuseppe di Piacenza.
Nel pomeriggio odierno una squadra Ausl sta svolgendo la somministrazione della prima dose del vaccino Pfizer-BioNtech a un centinaio tra ospiti e dipendenti. Con gli operatori di oggi, si va quasi a completare la vaccinazione dell’intero staff della struttura residenziale per anziani di via Morigi. Il team Ausl impegnato nella somministrazione alla San Giuseppe è composto da due medici, cinque infermieri (di cui uno specificamente addetto alla preparazione dell’iniezione) e uno studente di Infermieristica in appoggio all’organizzazione.
Nel frattempo, per tutta la giornata sono proseguite anche le attività di somministrazione della prima dose al personale socio sanitario del territorio. Due i punti di vaccinazione attivi: la Casa della Salute di piazzale Milano nella mattinata e il Laboratorio analisi dell’ospedale nel pomeriggio. Nella seduta di ieri sono state vaccinate 653 persone. Oggi è programmata complessivamente la somministrazione di altrettante dosi.
VIDEO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.