Debutto con la Juventus per il talento piacentino Nicolò Fagioli

Più informazioni su

Serata da ricordare per Nicolò Fagioli, talento tutto piacentino classe 2001: il giovane centrocampista ha fatto il suo esordio in prima squadra, oltretutto da titolare, con la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia nella sfida vinta dai bianconeri per 4-0 contro la Spal.

Positiva la sua prova: rimasto in campo per 86 minuti, ha giocato senza timore mettendo in mostra una buona personalità per un debutto che può considerarsi assolutamente positivo e di buon auspicio per il futuro. Centrocampista dai piedi buoni, Fagioli è arrivato a Vinovo nel 2015 dove si è fin da subito messo in mostra, facendosi notare anche da Massimiliano Allegri che lo aveva pubblicamente elogiato. Il suo talento non è passato inosservato nemmeno agli occhi di Andrea Pirlo, tanto da meritarsi in diverse occasioni la convocazione in prima squadra: Fagioli era in panchina anche nella recente sfida di Supercoppa vinta dai bianconeri sul Napoli.

Di lui si parla anche in ottica mercato: il suo nome potrebbe rientrare nell’operazione che porterebbe dal Sassuolo alla Juventus l’attaccante Gianluca Scamacca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.