Elezioni regionali un anno dopo, Bonaccini “Serve Governo solido che porti l’Italia fuori dalla pandemia”

A un anno dalla vittoria alle elezioni regionali, il presidente Stefano Bonaccini traccia un bilancio dei primi 12 mesi di mandato, condizionati dalla pandemia che, nel corso della prima ondata, ha pesantemente colpito il territorio di Piacenza.

OGGI, UN ANNO FA

Oggi, un anno fa, l’Emilia-Romagna votava alle elezioni regionali. Grazie allo straordinario sostegno…

Pubblicato da Stefano Bonaccini su Lunedì 25 gennaio 2021

Il presidente della Regione ringrazia gli elettori “perché una grande vittoria è sempre un fatto collettivo”, e interviene in merito alla crisi politica che sta attraversando il Paese. “Serve un Governo solido – scrive Bonaccini su Facebook – che porti l’Italia fuori dalla pandemia con la più grande campagna vaccinale della storia, con un piano di ricostruzione che per la prima volta può contare su risorse straordinarie che vengono dall’Europa, con la capacità di essere vicino ai territori, alle categorie economiche che soffrono di più, alle preoccupazioni delle famiglie e alle inquietudini dei più giovani. Si può fare e bisogna farlo”.

“D’altro canto, proprio qui in Emilia-Romagna, poco più di un mese fa, abbiamo sottoscritto il nuovo Patto per il Lavoro e per il Clima con sindacati e imprese, enti locali e università, scuola e Terzo settore, professioni e banche. Una grande sfida può essere vinta solo se la si affronta assieme, è questo il nostro messaggio a tutto il Paese. Dobbiamo e possiamo davvero rimboccarci le maniche per ripartire, insieme, sostenendo chi ora è più in difficoltà e realizzando tutti i cambiamenti necessari per fare dell’Italia un Paese più moderno e più giusto. La pandemia ci ha colpito in maniera drammatica, ma questo non ci impedirà di rialzarci, come le cittadine e i cittadini di questa terra hanno sempre fatto. Perché siamo l’Emilia-Romagna. E perché, insieme, vogliamo riprendere in mano la nostra vita e il nostro destino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.