Quantcast

Freddo intenso, allerta gialla nel piacentino

Dopo il maltempo, il freddo intenso. La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emesso un’allerta meteo per “temperature estreme” che interessa anche il territorio piacentino.

L’avviso, di colore giallo, è in vigore per tutta la giornata di lunedì 11 gennaio: “Sono previste – si legge – condizioni di temperature rigide, con medie giornaliere attorno al valore di – 3 gradi centigradi su tutta la fascia appenninica e attorno al valore di zero gradi centigradi sulla zona collinare centro-occidentale e sulle pianure occidentali. Sono possibili occasionali fenomeni franosi nelle zone montane in aree con condizioni idrogeologiche particolarmente fragili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.