Addio a Roberto Gobbi, volontario da oltre 10 anni della Pubblica Sant’Agata

Addio a Roberto Gobbi, volontario da oltre 10 anni della Pubblica Sant’Agata.

Gobbi, 68 anni, appassionato di ciclismo e presidente dell’associazione “Pedale Biancorosso”, nel pomeriggio di domenica 24 gennaio stava percorrendo in sella la provinciale che da Gossolengo conduce al ponte di Tuna di Gazzola, insieme ad un gruppo di amici. Proprio i compagni, all’improvviso, lo hanno visto sbandare sulla sua e-bike a pedalata assistita, prima di cadere sull’asfalto forse in seguito a un malore.

incidente Gossolengo

Subito sono scattati i soccorsi, con l’arrivo sul posto dei sanitari del 118 con l’ambulanza della Pubblica Sant’Agata di Rivergaro, l’auto infermieristica e anche l’eliambulanza arrivata da Parma. Ma per Gobbi non c’è stato nulla da fare. I carabinieri della stazione di Rivergaro sono intervenuti per i rilievi di legge e la viabilità.

incidente Gossolengo moto

Roberto Gobbi era molto conosciuto e apprezzato per il suo impegno nel volontariato, con tre turni alla settimana in Pubblica. “Era molto disponibile – lo ricorda con commozione Katia Sartori, presidente della Pubblica Sant’Agata – ed è stato premiato più volte per l’impegno e la sua grande partecipazione, sempre costruttiva. Era sempre pronto a dare una mano, aveva 68 anni solo all’anagrafe. Lascia un vuoto indescrivibile”.

incidente Gossolengo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.