Il Trebbia spazza via anche il guado di ponte Lenzino

Prima e dopo. Il guado di Ponte Lenzino è stato portato via dalla corrente del Trebbia, tra Marsaglia e Cerignale (Piacenza), nella mattinata del 22 gennaio.

Il guado era stato fatto dagli operai al lavoro per il ponte provvisorio, dopo il crollo del viadotto nell’ottobre scorso, con l’acqua che avrebbe dovuto scorrere nei tubi di metallo posizionati sotto al guado. Le forti piogge di queste ore che hanno interessato specialmente il tratto appenninico, unite allo scioglimento della neve a seguito di temperature più miti, ha contribuito all’innalzamento del corso d’acqua.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.