La Bakery Piacenza cerca il primato in classifica nel big match contro Vigevano

Sabato sera (ore 21) al PalaBakery andrà in scena un vero e proprio scontro al vertice tra le due squadre che stanno dominando il girone B2 di Serie B.

I biancorossi hanno subito fino ad ora una sola sconfitta, proprio contro Vigevano nel match di andata, terminato 79-74. Piacenza che arriva da 3 vittorie consecutive, proverà a replicarsi. 

Ad introdurci al big match il coach Federico Campanella: 

“La sfida con Vigevano sarà molto delicata, considerando che è una delle tre squadre imbattute fino ad ora tra tutti i gironi della serie B Italiana. E’ una squadra che gioca sulle ali della fiducia, soprattutto dopo la vittoria al supplementare contro Cremona. Per noi più che un big match, sarà un’importante verifica che valuterà le nostre capacità e a che punto del nostro percorso siamo.
 Andremo in campo con tutte le nostre forze, cercando una di ribaltare la differenza canestri contro l’unica squadra che finora ci ha battuti”.

Vigevano, allenata da Coach Piazza, è l’unica squadra imbattuta della Serie B, insieme a Rieti e Taranto e arriva al match contro la Bakery in gran forma, con sette vittorie consecutive e solo 446 punti subiti. Gli uomini di maggior caratura sono Mazzucchelli (12.3 ppg) e Bugatti, che all’andata infilò 15 punti.

Si presenta un big match senza mezzi termini tra due formazioni che puntano alla parte alta della classifica. 

“Noi  vogliamo concentrarci su di noi ed esprimere il nostro miglior basket.  Dobbiamo giocare 40 minuti di grande aggressività e guardare il tabellone solo alla fine” – conclude Campanella.

TORNA IN CAMPO ANCHE IL SETTORE GIOVANILE –  La FIP, Federazione Italiana Pallacanestro, dopo le insistenti richieste delle società di ritenere di interesse nazionale tutti i campionati giovanili ha dato l’ok per la ripresa delle attività in palestra.  Seppur con rigidi protocolli da seguire, da lunedì 25 gennaio i ragazzi del settore giovanile biancorosso potranno  tornare ad allenarsi  in modo regolare,  anche con attività di contatto e di gioco. Il Presidente Marco Beccari inoltre, metterà a disposizione gratuitamente i tamponi necessari per riprendere l’attività sportiva per tutti i tesserati biancorossi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.