La mappa dei contagi nel piacentino: nell’ultima settimana solo tre Comuni senza nuovi casi

Più informazioni su

Sono 729 nuovi positivi al Covid accertati nell’ultima settimana (28 dicembre-3 gennaio) nel piacentino, a cui si aggiungono 48 persone residenti fuori provincia.. Di questi, 270 si concentrano nel capoluogo, dove dall’inizio dell’emergenza il numero dei contagi ha superato quota 6mila.

Sono i dati contenuti nell’ultimo report settimanale sull’epidemia diffuso dall’Ausl. Scorrendo fra i Comuni, oltre a Piacenza città gli incrementi maggiori si registrano a Castel San Giovanni (+72), Rottofreno (+38), Borgonovo (+31), Fiorenzuola (23) e Rivergaro (+21). Un nuovo caso a Zerba – il secondo dall’inizio della pandemia – mentre sono solo tre i Comuni senza nuovi positivi negli ultimi sette giorni: si tratta di Cerignale, Piozzano e Vernasca.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.