“Non dovevamo vaccinare anche di notte? Colpa di Pfizer, ma stop a annunci trionfalistici”

“Ora, dopo i tanti proclami, i dubbi…cosa fanno di notte anziché fare i vaccini? Sui giornali di oggi si legge che fino al 7 febbraio non ci saranno nuove vaccinazioni. Ma come? Il Governatore ci aveva assicurato che l’Emilia-Romagna sarebbe arrivata prima nel mondo per numero di vaccini, che si sarebbero fatte le iniezioni anche di notte, che tutti dovevano fare la “battaglia del vaccino. E poi, come sempre, il flop totale”.

E’ il commento del consigliere regionale piacentino di FdI Giancarlo Tagliaferri. “Ma hanno già trovato la soluzione – prosegue -: è colpa di Pfizer, per carità se fosse stato per la Regione saremmo già tutti vaccinati e immuni. Ma quando dalla comunicazione si passa alla realtà il disastro è totale. Sia chiaro: la Regione non ha nessuna colpa sul fatto che le multinazionali non stanno rispettando i contratti, ma per favore, ve lo chiediamo per l’ennesima volta: basta annunci spot trionfalistici quando poi la verità è tragica. E’ un momento difficile per tutti: servono serietà e verità, non false illusioni. Anche perché come dicevano i contadini delle mie parti: chi si loda si imbroda”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.