Non vuole mettere la museruola al cane e rompe la porta del bus, denunciato per danneggiamento

I carabinieri della Stazione di Pianello Val Tidone ((Piacenza) hanno denunciato un giovane piacentino di 18 anni per il reato di danneggiamento.

Il 13 gennaio scorso il ragazzo era salito, insieme a un’amica, a bordo di un’autobus di linea a Pianello Val Tidone, portando con sé un cane di grossa taglia senza museruola. Sul mezzo erano presenti anche altri passeggeri e, quando l’autista del bus ha chiesto, nel rispetto del regolamento aziendale, di far indossare la museruola all’animale, il giovane sarebbe andato su tutte le furie, inveendo contro di lui e colpendo con calci la porta anteriore del pullman, fino a mandare in frantumi il vetro. Il ragazzo si è poi allontanato alla svelta. All’autista non è rimasto altro che avvisare il suo amministratore, il quale ha denunciato l’accaduto ai carabinieri che hanno subito avviato le indagini.

I militari della Stazione di Pianello Val Tidone, dopo aver effettuato opportuni accertamenti, verifiche, e raccolto alcune testimonianze, hanno potuto identificare il giovane, che è stato denunciato per danneggiamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.