Nuova settimana di controlli anti-Covid, 49 sanzioni e due esercizi commerciali chiusi

Più informazioni su

Proseguono le attività di controllo del territorio convenute nelle riunioni di Comitato provinciale per l’Ordine e Sicurezza pubblica.

Nella settimana dal giorno 18 al 24 gennaio 2021, prima settimana dall’entrata in vigore del nuovo Dpcm, le Forze di Polizia statali e locali hanno effettuato nel piacentino 577 servizi con l’impiego di 1.179 uomini. Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli Covid, sono state controllate 1.105 persone e 128 attività: 45 le sanzioni accertati a carico di cittadini e quattro per esercizi commerciali per violazione della normativa; due  attività commerciali sono stati chiusi in via provvisoria. Nel solo fine settimana del 23 e 24 gennaio 2021, sono state controllate 309 persone e 26 attività, con 19 sanzioni complessive (17 cittadini e due esercizi commerciali).

Dall’8 marzo 2020 sino al 24 gennaio 2021 sono state controllate nella nostra provincia 10.9520 persone e 6.411 esercizi pubblici e commerciali: nell’ambito di questa attività sono state sanzionate 3.357 persone, 68 gestori di esercizi commerciali (disponendo in 11 casi la chiusura provvisoria) e denunciate 10 persone per violazione della quarantena disposta dall’Azienda sanitaria. “La tutela della salute – sottolinea la Prefettura, che ha fornito i dati aggiornati dei controlli – richiede l’impegno e la partecipazione di ciascuno di noi: la diminuzione dei dati dei contagi degli ultimi giorni e la speranza nella campagna vaccinale in atto non debbono far abbassare a nessuno di noi la guardia, così da rafforzare e consolidare i risultati positivi degli ultimi giorni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.