Operazione Dirham, i carabinieri di Bobbio rintracciano ad Albenga uno dei presunti responsabili

Nel pomeriggio del 19 gennaio, ad Albenga (Savona) i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Bobbio hanno fermato e bloccato un 30enne, nato in Marocco, con precedenti penali, irregolare sul territorio nazionale.

A suo carico pendeva un’ordinanza di misura cautelare con applicazione del divieto di dimora nella provincia di Piacenza emessa dal GIP del Tribunale di Piacenza poiché ritenuto responsabile in concorso di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. Infatti, mancava all’appello quando l’8 gennaio scorso sempre i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Bobbio hanno eseguito le ordinanze della cosiddetta operazione “Dirham”. Quel giorno erano state eseguite 17 misure cautelari nei confronti di quattro cittadini italiani e tredici cittadini stranieri, segnatamente 8 custodie cautelari in carcere, 5 arresti domiciliari, 2 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria e 2 divieti di dimora nella provincia di Piacenza.

Gli accertamenti, eseguiti ed iniziati nel 2019, avevano permesso individuare alcuni gruppi di spacciatori marocchini e italiani, che si rifornivano di considerevoli quantità di stupefacente dall’hinterland milanese, pavese e bergamasco, per poi cederlo, sempre in diversi contesti territoriali, soprattutto nella provincia di Pavia e Piacenza a soggetti che a loro volta lo distribuivano a molteplici assuntori. Il 30enne, una volta localizzato in piazza del Popolo, è stato fermato e portato in caserma ad Albenga per le formalità di rito. Al giovane poi i carabinieri di Bobbio hanno consegnato il foglio d’invito a presentarsi alla Questura di Savona per regolarizzare la sua posizione a seguito di comunicazione di rintraccio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.