Pioggia e neve in montagna nel weekend, scatta l’allerta gialla

Più informazioni su

Dopo le giornate di sole di questi ultimi giorni, le previsioni meteo annunciano un peggioramento per il fine settimana.

Le piogge anche di intensità elevata che, a partire dal pomeriggio di sabato 30 gennaio, inizieranno a cadere sulle colline di Piacenza potranno trasformarsi, alla volta della serata, in neve al di sopra dei 700 metri. Il servizio di protezione civile della Regione Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo, per le prossime ore, di livello ‘giallo’ sia per quanto riguarda le forti piogge (attese sulle areea ppenniniche occidentali anche precipitazioni fino a 50 mm) e il rischio frane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.