Podenzano, si dimette l’assessore Fournier “Motivi personali, continuerò a dare il mio contributo da cittadina”

Si dimette l’assessore alla cultura e sviluppo economico del Comune di Podenzano Agnes Fournier.

Le dimissioni sono state presentate al protocollo del Comune nella mattinata del 26 gennaio “Ho sempre avuto la più grande stima per Alessandro Piva – commenta l’Assessore Fournier – e credetemi che dopo aver passato quasi due anni al suo fianco ne ho ancora di più. Apprezzo la sua devozione, la sua umiltà, e la sua umanità. Se ho preso la decisione di dimettermi del mio ruolo di assessore é solo ed esclusivamente per motivi personali”. “Voglio chiedere pubblicamente scusa – continua l’assessore – ai cittadini e a Alessandro per non essere riuscita a portare a termine il mio compito. Sono molto serena, è stata una bellissima esperienza. Continuerò da semplice cittadina cercando sempre di dare un piccolo contributo alla comunità. Grazie di cuore a tutte le persone che hanno creduto in me”.

“Prendo atto della decisione dell’Assessore Agnes Fournier. Mancherà una parte importante della mia Giunta – le parole del sindaco Piva – ma non posso che rispettare la decisione dell’assessore perché so che è stata una decisione sofferta. Ringrazio di cuore Agnes per la passione e l’impegno profusi i cui frutti sono stati sotto agli occhi di tutti in questi quasi due anni. Sono certo che anche da cittadina non farà mai mancare la sua passione, il suo sostegno ed il suo contributo al paese”.

UNITI PER PODENZANO “COLTI DI SORPRESA” – Sulla vicenda si registra l’intervento anche dei consiglieri del gruppo “Uniti per Podenzano”: “Nella mattinata odierna abbiamo avuto la conferma a mezzo stampa delle dimissioni dell’assessore a Cultura Sport, Tempo libero e Sviluppo Economico Agnes Fournier. La voce circolava in paese già da alcuni giorni e, appena appresa, ci ha colti di sorpresa. L’ assessore ha ricoperto l’incarico con impegno senza che nulla facesse prevedere una decisione del genere, decisione che è stata ricondotta a motivi personali. Attendiamo di capire se le dimissioni riguardano solo l’incarico da Assessore o se, come sembra, Fournier intenda abbandonare definitivamente il Consiglio dimettendosi anche dal ruolo di Consigliere”.

“A breve distanza dalla vicenda del pessimo uso, in concomitanza del Giorno della Memoria della frase evocativa “il lavoro ci rende liberi” da parte della Vicesindaco Paola Parmeggiani, nella maggioranza si apre ora un momento di revisione della squadra, alla quale, peraltro, nel comunicato rilasciato alla stampa, l’assessore uscente non dedica alcuna considerazione.

 

Il Gruppo Consigliare Uniti per Podenzano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.