Proseguono i controlli anti-Covid, nell’ultima settimana 49 sanzioni

Più informazioni su

1120 persone e 90 attività o esercizi commerciali controllati, con 46 sanzioni accertate a carico di cittadini e tre a carico di esercizi commerciali per violazione della normativa anti-Covid.

E’ il bilancio, diffuso dalla Prefettura, dei controlli effettuati nell’ultima settimana (11-17 gennaio) dalle forze dell’ordine nel piacentino. Disposti 619 servizi con l’impiego di 1249 uomini. Nel solo fine settimana del 16 e 17 gennaio sono state controllate 239 persone e 32 attività: cinque le sanzioni elevate, quattro nei confronti di cittadini ed una ad un esercizio commerciale, con conseguente chiusura in via provvisoria. Dall’8 marzo 2020 sino al 17 gennaio 2021 i controlli in provincia di Piacenza hanno interessato 108.415 persone (3.312 sanzionate) e 6.283 esercizi pubblici e commerciali (64 multe), nove dei quali sono stati chiusi in via provvisoria. Dieci invece le persone denunciate per violazione della quarantena.

“Continuiamo tutti a seguire le indicazioni della sanità e le prescrizioni per il bene del nostro Paese e dei nostri cari – l’appello della Prefettura -. Rispettare le prescrizioni è anche l’unico modo per contenere la diffusione del Covid e mettere gli ospedali nelle condizioni di lavorare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.