Sarmato, addio all’ex assessore Canzio Marchesi “Sempre attivo nella vita della comunità”

E’ deceduto, stroncato dal covid, all’età di 81 anni Canzio Marchesi, ex assessore – dal 2009 al 2019 – della giunta Tanzi a Sarmato (Piacenza).

Figura di riferimento della sezione locale degli Alpini, Marchesi lascia la moglie Liliana e la figlia Roberta. “Una scomparsa che ci addolora – commenta l’attuale primo cittadino di Sarmato Claudia Ferrari -. Canzio Marchesi è stato un sarmatese doc, sempre coinvolto in prima persona nella vita della nostra comunità”. “Una perdita per la comunità sarmatese e per il nostro territorio”, esprime il proprio “profondo cordoglio” il Sindaco e Presidente della Provincia di Piacenza, Patrizia Barbieri, che ricorda Marchesi sottolineandone “la passione politica e l’impegno civico, che nell’amore per la sua terra lo hanno reso punto di riferimento della vita sociale e amministrativa di Sarmato e della nostra provincia”. “Alla moglie Liliana, alla figlia Roberta, a tutti i suoi cari e all’intera comunità sarmatese – conclude – rivolgo, anche a nome delle amministrazioni comunale e provinciale, le più sentite condoglianze”.

“Come Associazione ‘Sentiero del Tidone’ perdiamo un socio fondatore, storico associato, sempre presente e disponibile. Ma perdiamo soprattutto un amico sempre prodigo di consigli e grande sostenitore del Sentiero. Ci mancherà e non lo dimenticheremo. Ai familiari le più sentite condoglianze” – scrive Daniele Razza, presidente Associazione ‘Sentiero del Tidone’.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.