“Scuole, vaccini, bus: siamo allo sbando. La Regione faccia operazione verità”

Più informazioni su

“Le notizie di oggi sono drammatiche: mentre la maggioranza di Governo si contorce nei ricatti renziani e sta andando in scena un mercanteggiamento di incarichi mai visti nella storia italiana, apprendiamo che le Regioni hanno miseramente fallito la lotta al Coronavirus: il ministro Azzolina dice che se i nostri ragazzi sono ancora condannati alla didattica a distanza è colpa delle Regioni, il Presidente della Campania De Luca dice che sono finiti i vaccini. Il quotidiano “La Repubblica” scrive che anche in Emilia-Romagna i vaccini sono merce rara”.

Così in una nota il consigliere regionale piacentino Giancarlo Tagliaferri (FdI). “Di chi la colpa? – prosegue – Ma non eravamo i migliori, con tanti bus in fila per portare i ragazzi a scuola subito dopo la Befana? Pronti a vaccinare anche di notte? L’Emilia-Romagna non era così virtuosa da chiedere deroghe per brindisi e cenoni natalizi? Tutte chiacchiere, a costo di essere logorroico ribadisco, frutto della campagna pubblicitaria di autoincensamento del Presidente della Giunta Bonaccini. La verità è drammaticamente diversa: siamo già nel baratro”.

“Ora – conclude – serve serietà e verità: la Regione Emilia-Romagna deve dirci davvero qual è la situazione smettendo di nascondersi dietro a delle interviste, serve un’operazione verità. E scelte serie e condivise”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.