Settimana con meteo variabile, atteso peggioramento nel week end previsioni

Più informazioni su

“Una circolazione depressionaria resterà attiva non solo domenica ma anche per buona parte della settimana continuando così a pilotare sistemi instabili verso la Regione che vedrà ancora il passaggio di rovesci e nevicate”.

E’ il quadro delineato per i prossimi giorni in Emilia Romagna dagli esperti di 3bMeteo. La giornata di martedì 5 gennaio sarà all’insegna del maltempo, con piogge deboli in pianura e nevicate sopra i 300 metri; molte nubi anche mercoledì 6 gennaio, anche se non sono attese precipitazioni. “Giovedì e venerdì – fa sapere Arpae – si prevedono condizioni di relativa stabilità con assenza di precipitazioni. Successivamente la discesa da nord di un intenso minimo depressionario in quota potrebbe apportare un peggioramento per sabato e domenica con nevicate diffuse anche in pianura con accumuli significativi. Temperature in diminuzione a fine periodo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.