Si dimette il vescovo di Massa Carrara, Ambrosio nominato amministratore apostolico

Più informazioni su

Monsignor Gianni Ambrosio, vescovo emerito di Piacenza-Bobbio, è stato nominato da Papa Francesco Amministratore apostolico della Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli dopo le dimissioni del vescovo Mons. Giovanni Santucci, le cui condizioni di salute – fa sapere la stessa Diocesi – non permettono la prosecuzione dell’incarico.

Il Santo Padre ha accolto le dimissioni del vescovo Giovanni, nominando Monsignor Ambrosio come Amministratore apostolico durante la sede vacante. Ambrosio è stato vescovo di Piacenza-Bobbio dal 2008 fino al 19 luglio 2020; a prendere il suo posto alla guida della Diocesi Monsignor Adriano Cevolotto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.