Quantcast

Week end con meteo variabile, tra nuvole e pioggia previsioni

Più informazioni su

Dopo alcune giornate soleggiate, in arrivo nuove precipitazioni a Piacenza.

Dall’Atlantico – spiegano gli esperti di 3b Meteo – un’altra perturbazione punterà l’Italia, pilotata da una profonda depressione atlantica che molto rapidamente si dirigerà verso il Mediterraneo centrale smantellando il neonato anticiclone posizionandosi domenica proprio sulle nostre regioni. Ne conseguirà un nuovo peggioramento sabato a partire dal Nordovest, con fenomeni in successiva estensione al resto d’Italia.

Se quindi venerdì 29 gennaio è prevista una giornata caratterizzata ancora da tempo stabile, un peggioramento si verificherà nel fine settimana. Sabato 30 gennaio a farla da padrone sin dal mattino saranno le nuvole, con possibili piogge deboli in pianura e pioggia mista a neve sui rilievi. Temperature minime del mattino comprese tra -1 °C sui rilievi e 2 °C in pianura, massime pomeridiane attorno a 8 °C.

Domenica 31 gennaio, ancora nuvole e qualche pioggia nella prima parte della giornata, con un generale miglioramento atteso dal tardo pomeriggio-sera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.